Tu sei qui:Home / Multimedia e Newsletter / Gallerie fotografiche / Gallerie fotografiche / 2013 / 10.11.13 - SBAM - Le nuove donazioni per la Pinacoteca Civica

10.11.13 - SBAM - Le nuove donazioni per la Pinacoteca Civica

(foto Gianluca Cludi)

Domenica 10 novembre 2013, in occasione di SBAM!, s'è tenuta a Pieve la cerimonia inaugurale dell'esposizione delle ultime opere donate alla Pinacoteca Civica.

Si tratta di tredici gioielli che sono andati ad arricchire la già ricchissima Pinacoteca di Pieve: una Madonna lignea dell'inizio XVIII sec. dono della famiglia Saraceni, una collezione di vetri artistici di Pino Signoretto su disegni di Alberto Martini, donazione Giorgio Anderloni, un vetro artistico di Archimede Seguso, integrazione alla donazione Maria Gioia Tavoni, una scultura di Sergio Zanni  ed una di Bruno Raspanti e infine gli acquerelli di Gianni Cestari tratti da Nuovi Mondi.

Erano presenti le autorità cittadine e i donatori, che in alcuni casi coincidevano con gli artisti stessi, e molti cittadini. Ecco una memoria fotografica della giornata (su gentile concessione di Gianluca Cludi):