Tu sei qui:Home / Multimedia e Newsletter / Gallerie fotografiche / Gallerie fotografiche / 2012 / Inaugurazione dei nuovi plessi scolastici di via Kennedy (foto di Daniele Lanzoni)

Inaugurazione dei nuovi plessi scolastici di via Kennedy (foto di Daniele Lanzoni)

27 ottobre 2012

I lavori di costruzione degli Edifici Scolastici Temporanei per la scuola primaria e l’asilo nido di Pieve di Cento sono stati realizzati a tempo di record e ultimati in meno di cinque mesi dal sisma del 29 maggio. 

Sabato 27 ottobre si è così tenuta l’inaugurazione dei nuovi plessi e dell’ampliamento del centro pasti presso la scuola dell’infanzia. Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti Paola Gazzolo, Assessore alla Sicurezza territoriale, difesa del suolo e della costa, protezione civile della Regione Emilia-Romagna; Giacomo Venturi, Assessore alla Pianificazione territoriale e urbanistica. Trasporti. Politiche abitative della Provincia di Bologna; Sergio Maccagnani, sindaco del Comune di Pieve di Cento; Angelo Zannarini, Assessore alle Attività culturali e politiche educative e scolastiche del Comune di Pieve di Cento; Giuseppa Rondelli, Dirigente scolastico. 

Ha allietato il pomeriggio il clown GELSOMINA e la cittadinanza ha potuto visitare le nuove strutture. Presenti anche i referenti delle imprese realizzatrici, Tecnoedil srl. e I.T.E., un referente di Schneider Electric, che ha donato gli  arredi, e dell'altro sponsor, Lions Pieve, oltre ai tecnici del Comune e della Regione che hanno coordinato i lavori.

Al termine del pomeriggio, presso il centro pasti comunale, ospitato all'interno della scuola dell’infanzia in Circonvallazione Levante 9 e appena ampliato, è stato offerto un buffet alla presenza, tra gli altri, dei referenti delle imprese realizzatrici individuate da CNS - Consorzio Nazionale Servizi Società Cooperativa per conto di CAMST e CIR food (la galleria fotografica dell'inaugurazione del centro cottura).