Tu sei qui:Home / Informazioni Utili / Dati statistici e risultati elettorali / Dati statistici sulla popolazione / 2011 / Le statistiche demografiche di Pieve di Cento

Le statistiche demografiche di Pieve di Cento

Dati ISTAT aggregati a livello provinciale, regionale e nazionale

Su Tuttitalia.it sono state pubblicate le statistiche demografiche di Pieve di Cento su dati ISTAT aggregati anche a livello provinciale, regionale e nazionale.

Per il Comune di Pieve di Cento è riportato l'andamento della popolazione con i grafici del movimento naturale e dei flussi migratori.

Il grafico con la piramide delle età rappresenta la distribuzione della popolazione residente per età, sesso e stato civile (single, sposati, divorziati e vedovi).

La distribuzione della popolazione per età scolastica mostra il dettaglio della popolazione per i cicli scolastici iniziali: asilo nido, scuola dell'infanzia, primaria e secondarie di I e II grado.

I dati sulla struttura della popolazione (popolazione attiva, giovani ed anziani) e degli indicatori demografici aiutano a valutare l'impatto sul sistema sanitario e lavorativo.

Un approfondimento particolare è stato fatto con la popolazione straniera, sia quella residente in Pieve di Cento che la distribuzione per area geografica di ogni provenienza estera.

« febbraio 2020 »
febbraio