Tu sei qui:Home / immagini / eventi / eventi istituzionali / 2012

Logo P

Defibrillatori Lions
Domenica 22 gennaio 2012 si è tenuta la CERIMONIA DI CONSEGNA dei due defibrillatori donati dal LIONS CLUB di Pieve di Cento alle società sportive pievesi. Alla cerimonia sono intervenuti Sergio Maccagnani, Sindaco di Pieve di Cento, Marco Malaguti, Presidente Lions Club Pieve di Cento, Daniela Marchesini, Presidente C.SS.P. e Vittorio Taddia, Consigliere comunale con delega allo sport (foto di Gianluca Cludi)
La Festa dell'ACQUA DEL SINDACO
Sabato 24 marzo 2012 presso il parcheggio del parco Isola che non c'è si è tenuta la Festa dell'acqua... "del sindaco"! Il sindaco Sergio Maccagnani e l’assessore all’ambiente Luca Borsari hanno tagliato il nastro tricolore a consegnato alla città e ai suoi abitanti una fontana dalla quale sgorga un’acqua speciale... è la Fontana dell’acqua del sindaco, che, a seconda del nostro gusto e al simbolico costo di 5 centesimi il litro, è liscia, o gassata! Qualcosa che non vuole essere solo un nuovo manufatto, ma il simbolo tangibile e una chiara dimostrazione di quanto sia importante, a Pieve, l’ambiente.
Puliamo il mondo 2012
Mauthausen
Anche quest'anno una delegazione di amministratori e ragazzi delle scuole medie e rappresentanti ANED di Pieve di Cento s'è recata in visita al campo di Mauthausen. Per l'amministrazione comunale di Pieve di Cento e Castello d'Argile era presente il vice Sindaco di Pieve Angelo Zannarini, mentre Fabrizio Tosi rappresentava l'ANED. Presente anche il sig. Armando Gasiani, dell'ANED, deportato a Mauthausen a 17 anni e poi trasferito a Gusen insieme al fratello, mai più tornato. Il campo fu liberato il 5 maggio 1945. Ogni anno l'evento si ricorda con un corteo a cui partecipano tutte le nazioni
MGG - cerimonia consegna automezzo