Come e quando si vota

Si vota SABATO 8 GIUGNO dalle ore 15.00 alle ore 23.00 e DOMENICA 9 GIUGNO dalle ore 7.00 alle ore 23.00.

I seggi elettorali a Pieve di Cento sono ubicati presso l'istituto scolastico E. Cavicchi di via Circ. Levante n. 61.

Documenti necessari per il voto
Per votare è necessario esibire la tessera elettorale e un documento di identità in corso di validità (carta di identità o altro documento di identificazione rilasciato da una pubblica amministrazione munito di fotografia).
Tutti gli elettori sono invitati a verificare per tempo il possesso della tessera elettorale al fine di richiedere al più presto, se necessario, il rilascio del duplicato.
Si ricorda inoltre che se sulla tessera sono esauriti tutti gli spazi per la certificazione dell'esercizio di voto, tale tessera non è più utilizzabile per cui l'interessato deve espressamente richiedere il rinnovo all'Ufficio Elettorale.

Ritiro tessera elettorale
Coloro che avessero smarrito la tessera elettorale possono richiedere il rilascio di un duplicato compilando un dichiarazione di smarrimento presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico tutti i giorni dalle 8.00 alle 12.00.
In caso di termine degli spazi disponibili, è possibile chiedere il rilascio della nuova tessera consegnando quella esaurita all'Ufficio Relazioni con il Pubblico tutti i giorni dalle 8.00 alle 12.00.
Coloro che abbiano cambiato residenza con provenienza da altro Comune, e che non siano ancora in possesso della tessera elettorale, possono contattare l'Ufficio Elettorale, per ottenere la nuova tessera.

Aperture straordinarie Ufficio Elettorale
In concomitanza con le suddette elezioni l'Ufficio osserverà le seguenti aperture straordinarie:
Venerdì 7 giugno dalle 8.30 alle 18.00
Sabato 8 giugno dalle 15.00 alle 23.00
Domenica 9 giugno dalle 7.00 alle 23.00