Mercati

MERCATO SETTIMANALE

Mercato settimanale Centro storico

Il mercato settimanale si tiene il venerdi mattina e propone prodotti alimentari freschi e trasformati, capi ed accessori di abbigliamento, piante e fiori, accessori per la casa

Nel mese di marzo, in occasione dei Venerdì di adorazione del Crocifisso miracoloso conservato nella Chiesa Collegiata di Santa Maria Maggiore, il mercato è ancora più ricco e vasto.

Il mercato settimanale è stato riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna “Mercato storico” essendo stato istituito nel 1926.

N.B.: Per sapere da quanti e quali banchi di vendita è costituito il mercato consulta il portale  Fiere & Mercati  dell'Unione Reno Galliera: sono illustrate le tipologie di merci delle singole bancarelle, le date delle presenze nei diversi mercati della zona e i recapiti dei venditori.

 

MERCATINI DELL'ANTIQUARIATO "COSE D'ALTRI TEMPI" E GIORNATA DEL RIUSO

Chi cerca trova

Antiquariato, cose usate e produzioni proprie

Ogni quarta domenica del mese: mattina e pomeriggio

Giornata del Riuso e mercatinoCose d'altri tempi (antiquariato): numerosi gli espositori della tradizionale fiera-mercato di antiquariato, mobili e collezionismo, che si svolge ogni 4° domenica del mese, dall'alba al tramonto, per le vie e le piazze del centro storico di Pieve di Cento.

Il mercatino è situato nelle vie del centro storico: cose vecchie, di antiquariato, modernariato o usate. L'area del Riuso è frequentata da hobbisti dediti allo scambio di collezioni, cose vecchie o usate. 

MERCATO CONTADINO - sospeso

Mercato contadinoMercato di vendita diretta di prodotti agricoli (frutta, verdura e fiori, carne bianca, insaccati e formaggi, riso, farine, uova, vino, olio d’oliva, conserve, biscotti, marmellate, miele). I prodotti provengono sia da agricoltura tradizionale che biologica.

Parco “Isola che non c’è” - Via Circonvallazione Levante

Se sei un produttore e vuoi partecipare, clicca qui.