Radio Nebbia

Radio Nebbia

Si tratta di una web radio, organizzata dai 15 Comuni ed ascoltabile all’indirizzo www.radionebbia.it

Il progetto si sviluppa attraverso notevoli sinergie con gli altri progetti distrettuali dedicati ai giovani (Immagino e creo,  eurodesk, onde anomale) in una logica di rete. La finalità principale è promuovere la creatività giovanile e la fruizione culturale dei giovani.

Le attività riguardano sia la formazione che la realizzazione di trasmissioni radiofoniche.

Dopo uno stop forzato, a causa della sede inagibile per via del terremoto, a fine 2014 si è costituito un nuovo staff che ha ripreso in mano la radio, oggi sito nella stanza attigua alla Sala Partecipanza di via Garibaldi. 

Le trasmissioni sono riprese nel febbraio 2015, e ora la radio è pronta per coinvolgere i giovani di tutta la provincia.
In primavera si sono inoltre tenuti i corsi di formazione per nuovi speaker e tecnici, volti a trasmettere le conoscenze di base per creare un programma radio (sia in diretta che in differita): registrazione, mixaggio, montaggio, e tecniche di conduzione… tutto quello che serve per poter accendere il microfono e andare in onda.

Per maggiori informazioni è possibile mandare un'email all’indirizzo oppure contattare la pagina Facebook www.facebook.com/radionebbia