Tu sei qui:Home / Servizi on-line / Servizi demografici

Servizi demografici

La consultazione dei propri dati (la cosiddetta visura anagrafica) è un servizio offerto dal Comune al cittadino, al fine di rendere trasparente e agevole la consultazione dei dati e la stampa di alcuni certificati o autocertificazioni.

Le informazioni sono dedotte dal sistema informativo e presentate sotto forma di documento digitale.

I dati sono aggiornati in tempo reale rispetto a quelli prodotti dal pubblico ufficiale sotto forma di certificato tradizionale.

I dati che possono essere consultati si riferiscono a sé e alla propria famiglia.

 

Federa

Per accedere al servizio occorre registrarsi nel sistema FEDERA




In Emilia-Romagna, grazie al sistema di autenticazione Federa, gli enti locali – tra cui anche il Comune di Pieve di Cento – permettono ai cittadini di accedere a numerosi servizi on line attraverso le stesse credenziali d’accesso: attraverso un solo username e una sola password i cittadini possono cioè farsi riconoscere presso i siti di più amministrazioni, senza la necessità di avere e ricordare credenziali diverse per ogni singolo sito.

Se non disponi ancora delle credenziali di accesso rilasciate dal sistema Federa, puoi ottenerle registrandoti su Federa e selezionando il Comune di Pieve di Cento.

Per ragioni di privacy e sicurezza dei dati, dovrai concludere la registrazione inviando la fotocopia del tuo documento di identità con il modulo di adesione al n. fax. 051 974308, ma se sei in possesso di una firma digitale, puoi allegare il modulo di adesione firmato digitalmente, senza il documento di identità. 

Se preferisci registrarti di persona presso gli uffici comunali, o se desideri altre informazioni in proposito, contatta il servizio URP, Piazza Andrea Costa n. 17, tel. 051 68 62 611 mail urp@comune.pievedicento.bo.it

Accedi ai servizi: