R.OSA

Stagione teatrale Agorà 2017/18
R.OSA
Quando 10/03/2018
dalle 21:00 alle 23:00
Dove Teatro A. Zeppilli, Piazza A. Costa 17
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Sabato 10 marzo alle 21.00 al Teatro Alice Zeppilli

R.OSA

10 esercizi per nuovi virtuosismi

coreografia e regia Silvia Gribaudi
con Claudia Marsicano
luci Leonardo Benetollo
produzione Silvia Gribaudi Performing art, La Corte Ospitale

Un invito a osare, a danzare, a piacersi, senza quella pesantezza culturale che imprigiona le forme in un modello; osare nel guardare il reale, cioè un artista che si esprime in tutto il suo talento.
Silvia Gribaudi torna a lavorare sul corpo di una donna e sul ruolo che occupa nella società, e lo fa da regista e coreografa, guidando l’attrice e performer Claudia Marsicano, finalista Premio UBU 2016 come nuova attrice under 35.
In R. OSA il corpo è insieme reale e palpabile di materia attraverso la quale l’interiorità del performer si esprime; è fonte di ironia, a proprio agio in uno spazio, quindi espressione di piacere e libertà.

ROSA_1_ph Laila Pozzo.jpg

Un gioco, che con dissacrante umorismo riesce a porre a proprio agio lo spettatore renderlo parte vitale dell’azione performativa.
È in atto una rivoluzione del corpo, che si ribella alla gravità e mostra la sua lievità: una ricerca del “non limite”, come afferma la coreografa, per scoprire come l’arte «possa creare bellezza, che nasce dal movimento: i nostri corpi, la carne, la pelle possono assumere tante figure diverse e trasformabili grazie ai muscoli e allo scheletro, per diventare infinite cose differenti». È nei luoghi nascosti del corpo, considerati per pregiudizio e usanza brutti e inadatti, che Silvia Gribaudi riesce a trovare l’armonia e la libertà del movimento, per scovare nuove forme di virtuosismo oltre a quelle conosciute.

INFO E BIGLIETTI>>

Acquisto biglietti online>>

Azioni sul documento