Tu sei qui:Home / Servizi on-line / Calendario degli eventi / 2017-luglio agosto settembre / Incontri d'arte: tradurre il reale (2)

Incontri d'arte: tradurre il reale (2)

Martedì 18 luglio ospite Angelo Sarleti
Incontri d'arte: tradurre il reale (2)
Quando 18/07/2017
dalle 18:00 alle 23:00
Dove Porta Bologna e cortile della Rocca
Aggiungi l'evento al calendariovCal
iCal

Lo spazio espositivo di Porta Bologna ed il Cortile della Rocca ospiteranno due momenti di approfondimento per gli Incontri d'arte: Tradurre il reale.

Il secondo appuntamento è martedì 18 luglio con ospite Angelo Sarleti (Milano).

Dalle 18.00 alle 20.00 sarà visibile un'installazione temporanea presso Porta Bologna.

Dalle 21.00 si terrà, nel suggestivo cortile della trecentesca Rocca, La forma del problema, una lezione serale.  

Nel tentativo di testare la capacità dell’arte di decifrare secondo registri e codici linguistici propri l’astrattezza di quei soggetti forti, di quei modelli incisivi di cui si compone il Reale, Angelo Sarleti persegue e complessizza da tempo attraverso vari medium e la scienza infografica una sofisticata e rigorosa strategia di ricerca e restituzione di ogni possibile relazione o corrispondenza (finanche esoterica) tra soggetto dell’indagine e mezzo con cui la si conduce, nell’intento di giungere a un plausibile aumento degli strumenti interpretativi della realtà.

Angelo Sarleti (Reggio Calabria, 1979. Vive e lavora a Milano) è artista visivo e consulente didattico per la NABA Nuova Accademia di Belle Arti di Milano. E' inoltre curatore dell'infografica per l’annuario scientifico dell’IRCCS Fondazione Don Gnocchi di Milano. Tra le mostre e gli interventi personali più recenti si ricordano Too big to fail o sull’immobilismo precario, Galleria Six (Milano, 2016) e Specific, Museo Alto Garda - Galleria Civica Segantinti (Arco, 2014) mentre tra le mostre o partecipazioni collettive più recenti Le declinazioni della pittura, Galleria Francesco Pantaleone (Palermo, 2015) e Allegoria, la pittura oltre se stessa, Galleria Fuoricampo (Bruxelles, 2014)

Sarà presente uno Street Food & Beverage corner.

Azioni sul documento