Lo Starnuto
presentazione del romanzo di Stefano Aurighi
| Cosa |
|
|---|---|
| Quando |
13/03/2012 da 05:00 pm al 07:00 pm |
| Dove | Sala consiliare |
| Aggiungi l'evento al calendario |
|

Il giovanissimo Enrico Waller - anni 10 - è allergico a ogni forma di imbroglio e sopruso e a tutte le prepotenze del potere - politico, economico o mediatico che sia. La reazione è uno starnuto potente e purificatore che fa giustizia dei mali e dei malfattori che il ragazzino - specie di indignado ante litteram - incontra per via.
Ho messo il tema sulle spalle di un bambino (bel fardello gli ho dato!) perché volevo evitare di fare moralismi. Il mio è un romanzo leggero... spiega l'autore, il giornalista e videomaker Stefano Aurighi, in un'intervista.
Del libro, edito da Kappa Vu (con una bella copertina di Massimo Bonfatti), parleranno con l'autore l'assessore Zannarini e i ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi.


