Tu sei qui:Home / Notizie / 2019 / Maggio a Lab63

Maggio a Lab63

Le attività proposte dall'Associazione Ferfilò per il mese di maggio 2019

MAGGIO 2019

Il mese di maggio sarà un mese tutto dedicato alla natura e all'esplorazione all'aria aperta, non vogliamo di certo chiuderci tra quattro mura proprio ora che arriva il sole! Passeggiata in campagna alla ricerca dell'ispirazione artistica, entomologia, caccia al colore armati di fili e stoffa e per finire il tanto atteso Book-nic; tutte le informazioni legate a questo speciale picnic arriveranno presto, con una mail dedicata. Restate in allerta, i posti sono limitati. Anche quest'anno Ferfilò proporrà il centro estivo per la scuola primaria e la scuola dell'infanzia: più sotto gli appuntamenti di presentazione dei due servizi. Vi aspettiamo come sempre a Lab 63. Buon maggio di sole!

---

Sabato 4 / ore 10-12

Una passeggiata in campagna per riscoprire la natura che ci circonda, disegnarla e osservarla con un nuovo sguardo.
Tenuto da Irene Prendin

Sabato 11 / ore 10-11.30

Un viaggio microscopico alla scoperta dei super poteri degli invertebrati.
A cura di Coop. Ossigeno

Sabato 18 / ore 10-12

Raccogliere e collezionare colori è un’attività che può aprire a svariati sviluppi.
A cura di ReMida

Martedì 28 maggio e 4-11-18-25 giugno / ore 17.30-18.30

Il massaggio non è solo una tecnica ma un modo di stare con il bambino. Tenuto da Giulia Gallerani

Sabato 11 e 25 / ore 9.30-11.30

Questo mese ogni bambino potrà manipolare la pasta e sale e la terra.
Tenuto da Silvia Zambonelli e Jenny Malaguti

Sabato 25 / dalle ore 12

Concludiamo anche questo anno di attività con la seconda edizione del BOOK-NIC un evento dedicato alla lettura e al buon cibo!

---

Incontri di presentazione dei Centri Estivi per l'Infanzia e la Scuola Primaria:

Sabato 4 / ore 9.30

Riunione di presentazione del servizio di Centro Estivo, a Pieve di Cento, per tutti i bambini dai 3 ai 5 anni.

Sabato 4 / ore 11

Riunione di presentazione del servizio di Centro Estivo, a Pieve di Cento, per tutti i bambini dai 6 ai 10 anni.