Tu sei qui:Home / Notizie / 2019 / Le stagioni invisibili: Primavera | Fabrizio Favale

Le stagioni invisibili: Primavera | Fabrizio Favale

Domenica 24 marzo alle 16.00 per la Stagione Agorà
Le stagioni invisibili: Primavera | Fabrizio Favale

Domenica 24 marzo alle 16.00 presso il pioppeto di Pieve di Cento (via Carbonara)

LE STAGIONI INVISIBILI
 ciclo coreografico infinito

Autunno Inverno Primavera Estate

creazioni Fabrizio Favale
progetto dedicato a Ermanno Olmi
assistenza alla creazione Andrea Del Bianco
immagini First Rose
danzatori Daniele Bianco, Vincenzo Cappuccio, Andrea Del Bianco, Fabrizio Favale,
Francesco Leone, Mirko Paparusso, Stefano Roveda
per la compagnia cura del progetto Andrea A. La Bozzetta
una produzione KLM – Kinkaleri / Le Supplici / mk per Agorà con il sostegno di ATER
con il contributo di MiBACT e Regione Emilia-Romagna
nell’ambito di Progetto Le stagioni invisibili
progetto nato dal confronto tra Fabrizio Favale, Elena Di Gioia e Andrea A. La Bozzetta

Quattro performance di danza a scandire il passaggio delle quattro stagioni in luoghi naturali e all’aperto. Un progetto itinerante che parte da una ricerca della compagnia basata sul ciclo delle Stagioni e della cultura popolare arcaica e si innesta in incontri con il pubblico nel meraviglioso paesaggio, naturale, agricolo o industriale del territorio bolognese. Dal bosco e le sue radure con la sorpresa dell’acqua di Boscovivo, all’unicità del paesaggio lunare delle dune dell’impianto di Concave, dalla geometria di un pioppeto al silenzio e ai segreti dell’Oasi La Rizza, in luoghi d’incanto e apparizione. Gli appuntamenti cadono all’incirca nei cambi di stagione: la danza si manifesta nella forma dell’incontro epifanico con esseri e figure nascosti o mimetizzati nella natura o nell’immaginario collettivo. Le performance sono confermate con qualunque condizione climatica (sole, pioggia, neve…) che accomunerà danzatori e spettatori. Una meraviglia dell’attesa e apparizione di forme straordinarie, un festeggiare le quattro stagioni scandito dal rapporto danza e paesaggio.

Per l'occasione i biglietti saranno acquistabili la giornata dello spettacolo in loco, all'ingresso di via Carbonara (biglietto unico per il ciclo "Le stagioni invisibili" € 6).

Info e biglietti>>