Tu sei qui:Home / Notizie / 2019 / 36° Maratonina delle Quattro Porte

36° Maratonina delle Quattro Porte

Una bellissima giornata di sport a Pieve
36° Maratonina delle Quattro Porte

Una tiepida domenica mattina di fine inverno ha accolto gli oltre 4500 partecipanti alla 36° Maratonina delle Quattro Porte e Camminata intouren a la Pìv. Nello specifico 3900 iscritti alla camminata, tra loro tantissimi bambini delle nostre scuole, e 580 iscritti alla prova competitiva sui 21 km, un numero chiuso per esigenze organizzative.

La gara ha visto un bel duello in campo maschile tra il pugliese Angelo Rocco Pezzuto (G.P. Parco Alpi Apuane) e il bolognese Arturo Ginosa (Atl. Lolli Bo): quest’ultimo è rimasto per una quindicina di km dietro a Pezzuto per poi allungare attorno al 16° km andando a chiudere la gara in 1.13’06” terzo tempo di sempre nel suo palmares (personale di 1.12’52” nel 2009 a Ravenna). Bene anche Rocco Angelo Pezzuto l’atleta di Lecce ora residente a Ferrara per lavoro, che ha migliorato il suo personale di 14 secondi (aveva 1.13’47” a Ferrara nel 2018) chiudendo in 1.13’33”.

maratonina2019_arrivoM.jpg

Gara femminile con netto assolo di Daniela Ferraboschi che non ha trovato avversarie in grado di impensierirla andando cosi a vincere la sua seconda mezza del 2019 dopo quella della Strabusseto in Maschera e secondo successo consecutivo a Pieve di Cento con quasi due minuti in meno rispetto al 2018. Secondo scalino del podio per la ferrarese Chiara Damiani (Cus Fe) e terzo per Giorgia Bocchetto (LBM Sport Team Roma).

maratonina2019_arrivoF.jpg

Il merito di questa bella manifestazione sportiva che vede una così ampia partecipazione dal territorio è dello staff del G.P. I Cagnon, capitanato dalla famiglia Cossarini e arricchito da una buona squadra di volontari, e dai partner C.B.A. Conad e Fondazione ANT Italia Onlus. 

Azioni sul documento