Tu sei qui:Home / Notizie / 2018 / Il 22 ottobre parte il Piedibus

Il 22 ottobre parte il Piedibus

Si cercano accompagnatori volontari per "guidare" il torpedone
Il 22 ottobre parte il Piedibus

Il Piedibus è un autobus che va a piedi: come un vero autobus parte da un capolinea e - seguendo un percorso prestabilito - rispettando l'orario prefissato raccoglie passeggeri alle "fermate" predisposte lungo il cammino e porta i bambini alla scuola primaria ogni mattina.

Il Piedibus aiuta i nostri bambini a riappropriarsi del piacere di camminare, facendo del sano movimento e apprendendo i fondamentali dell'educazione stradale; offre ai nostri figli un'occasione in più per incontrarsi e socializzare; contribuisce a ridurre la concentrazione di traffico attorno alle scuole e anche a limitare l'inquinamento atmosferico.

Perché questo bellissimo progetto possa essere realizzato servono ACCOMPAGNATORI VOLONTARI: è chiesta la disponibilità anche di un solo giorno a settimana (dalle 8 alle 8.45 del mattino), tutto il percorso avviene in zona pedonale nel parco "L'isola che non c'è" (Ritrovo presso il parcheggio adiacente).

Per iscrizioni e informazioni:
Sportello Socio Scolastico del Comune - presso il Municipio - tel. 0516862672/6862670