Tu sei qui:Home / Notizie / 2018 / Energia e ambiente oggi e domani

Energia e ambiente oggi e domani

Incontro sulla sostenibilità ambientale della nostra quotidianità
Energia e ambiente oggi e domani

Resistenza Terra, con il patrocinio del Comune di Cento e del Comune di Pieve di Centogiovedì 6 dicembre alle 20.45 presso il Palazzo del Governatore di Cento, in Piazza Guercino, presenta una nuova occasione di approfondimento di tematiche ambientali tramite la conferenza “ENERGIA E AMBIENTE OGGI E DOMANI – Dalle energie fossili alle rinnovabili, un'alternativa reale partendo dal basso".

Il relatore Vincenzo Balzani, chimico e noto professore dell'Università di Bologna, ci parlerà, in chiave informale e accattivante, di come il nostro Pianeta stia purtroppo esaurendo tutte le risorse a sua disposizione e ci proporrà alcuni suggerimenti pratici per invertire questa rotta.

Alla fine dell'intervento sarà dato spazio ad eventuali domande da parte del pubblico al Professore e sarà quindi possibile confrontarsi. Infine verrà presentata è nostra, cooperativa senza fini di lucro che fornisce energia elettrica sostenibile.