Tu sei qui:Home / Notizie / 2018 / Weekend a Pieve

Weekend a Pieve

Gli appuntamenti a Pieve di Cento dal 7 al 9 dicembre
Weekend a Pieve

Le opportunità per trascorrere un weekend interessante a Pieve non mancano: ecco le proposte dal 7 al 9 dicembre 2018.

Venerdì 7 dicembre alle ore 21.00 presso la Collegiata di Santa Maria Maggiore,Concerto per Coro e Orchestra, con la Corale di Pieve e l'Orchestra città di Ferrara. Ingresso Libero

Sabato 8 dicembre, dalle ore 16.30, in piazza A.Costa si accende il Natale! Benedizione del Bambinello, accensione delle luminarie e dell'albero, concerto di campane e intrattenimento per grandi e piccini. Programma dell'iniziativa

Domenica 9 dicembre, alle ore 16.30, al Teatro Comunale A. Zeppilliappuntamento con la rassegna Domeniche a Teatro: Voglio Andare sui Pianeti,spettacolo per bambini dai dai 4 agli 8 anni.

---------------------------------------------------

Domenica 9 dicembre si rinnova anche l'invito a visitare i  musei cittadini, tutti collocati nel centro storico. Su Piazza A. Costa affacciano la Pinacoteca Civica e il Museo della Musica, quest'ultimo presso il Teatro comunale A. Zeppilli. Proseguendo lungo via Matteotti si raggiunge l'antica Rocca che ospita il Museo delle Storie di Pieve, e a fianco Porta Bologna in cima alla quale si trova l'Archivio fotografico G. Melloni.

Tutti i musei pubblici saranno aperti e visitabili con il Ticket Unico Musei (intero 5€, ridotto 3€, gratuito per i residenti, under 18 e altri dettagli al link) dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30.

---------------------------------

Diverse le proposte al MAGI '900 nel corso del fine settimana: domenica 9 alle ore 16.30 Presentazione del libro “Bernini. L’artista in Italia” con l’autore Raoul Melotto, mentre proseguono le mostre "Reliquaire" e "Non Solo POP".

archiviato sotto: