Tu sei qui:Home / Notizie / 2018 / Accordi operativi per l’attuazione alle previsioni contenute nel PSC vigente

Accordi operativi per l’attuazione alle previsioni contenute nel PSC vigente

Avviso pubblico di manifestazione di interesse entro il 10/1/2019
Accordi operativi per l’attuazione alle previsioni contenute nel PSC vigente

La nuova legge regionale n. 24/2017, “Disciplina regionale sulla tutela e l’uso del territorio”, al fine di dare attuazione ai principi di tutela dei territori liberi e di rigenerazione urbana, prevede che fino alla scadenza del termine perentorio per l’avvio del procedimento di approvazione della nuova strumentazione urbanistica (P.U.G. - Piano Urbanistico Generale), stabilito nei tre anni successivi all’entrata in vigore della legge medesima, il Comune, attraverso apposito atto di indirizzo deliberato dal Consiglio, può “… promuovere la presentazione di accordi operativi (…) per dare immediata attuazione a parte delle previsioni contenute nei vigenti P.S.C.”

Al fine di avviare l’iter per dare attuazione alle opportunità offerte dalla norma transitoria citata, il Comune di Pieve di Cento pubblica il presente avviso, per sollecitare la presentazione delle manifestazioni d’interesse a proporre accordi operativi per l’attuazione alle previsioni contenute nel PSC vigente.

Si chiede agli interessati di attenersi alle indicazioni e prescrizioni contenute nell’avviso e di utilizzare il “Modulo” già predisposto per la presentazione delle manifestazioni di interesse.

QUI l'avviso e il modulo di presentazione della manifestazione d'interesse da presentare ENTRO IL 10/1/19>>