Tu sei qui:Home / Notizie / 2018 / A scuola di Musical

A scuola di Musical

Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi di Musical a Casa della Musica
A scuola di Musical

Il Circolo Pievese di Musica Moderna invita tutte e tutti a partecipare ai corsi di musical tenuti presso la Casa della Musica di Pieve di Cento! 

I corsi si tengono tutte le domeniche pomeriggio coi seguenti orari:
// A Scuola di Musical! 14.30 - 17.30
// A Scuola di Musical - JUNIOR! 17.30 - 19.00
La prima lezione è sempre gratuita!

Il corso sarà articolato nei tre laboratori di canto corale, danza, recitazione. Ai partecipanti sarà data l'opportunità di conoscere o approfondire ciascuna delle tre discipline e esplorarne le interazioni.
Al termine del percorso verrà allestito uno spettacolo originale con musica dal vivo e pezzi estratti dal vasto repertorio del musical, e ciascuno potrà provare l'emozione di essere un performer sul palco, e di partecipare alla costruzione dello show!
Il corso junior è la novità di quest'anno e sarà dedicata a bambine e bambini dagli 8 ai 13 anni.
Siete tutti invitate e invitate a un primo incontro di prova gratuito!
Elena, Alessia, Sara e Riccardo vi aspettano!

Per info:
cpmmmusicapieve@gmail.com
320 0846501 (Sara)


 ++++++  Il team di A SCUOLA DI MUSICAL!  +++++ 

ELENA CARLINI - danza e coreografie
Elena Carlini inizia a studiare danza in tenera età.
Alla formazione da ballerina decide di affiancare anche canto e recitazione, iniziando un percorso da performer di musical alla Bernstein School of Musical Theatre.
Appena ottenuto il diploma alla BSMT, nel 2014 parte per New York, selezionata per frequentare la Marta Graham School of Contemporary Dance, dove entra nel corpo di ballo della compagnia.
Attualmente è in scena come ballerina, cantante e attrice per i concerti e gli spettacoli delle compagnie teatrali Amici del Bel Canto e Le Delizie Armoniche , per le quali è anche coreografa.


ALESSIA DE PASQUALE – recitazione
Alessia De Pasquale, nata il 9 maggio 1988 a Bologna, è un’insegnante, attrice e componente della compagnia “TEATRO in controluce”, nata dal sodalizio artistico con l’attore Giulio Pizzirani e con all’attivo diverse produzioni, tra cui “L’Opera da tre Soldi” di B. Brecht e Kurt Weill, ” Mandragola” di Niccolò Machiavelli, “Decameron Suite” da Boccaccio. Nel 2015 partecipa come attrice al progetto “Modena, dove tutto diventa arte” a Milano per Expo 2015 con la Compagnia KOINE di Silvio Panini, esperienza dalla quale trae ispirazione per la produzione di una serie di spettacoli di teatro enogastronomico.


SARA TINTI – canto e coro
Sara Tinti è cantante e musicista. Ha studiato pianoforte con Samuele Masarati e si è laureata al Triennio Jazz del Conservatorio di Ferrara sotto la guida di Teo Ciavarella e Roberto Manuzzi. Si forma parallelamente in canto moderno con Erika Biavati e altri insegnanti. Accanto alla formazione continua e all’attività live si dedica alla didattica e esplora nel tempo diversi linguaggi musicali e artistici. Attualmente fa parte del trio vocale Le Scat Noir, col quale ha avuto riconoscimenti in diversi concorsi e suonato in contesti come la casa di Lucio Dalla e la Galleria degli Uffizi a Firenze.


RICCARDO GALLERANI - arrangiamenti e direzione musicale
Ha studiato pianoforte moderno, teoria e armonia seguito prima col maestro Samuele Masarati e poi col maestro Giuseppe De Fazio, con il quale approfondisce lo studio del pianoforte jazz. Oltre a collaborare con band di diverso genere (principalmente pop, rock, soul, jazz e funk) ha maturato diverse esperienze in teatro curando la direzione musicale e gli arrangiamenti per musical suonati dal vivo o suonando in formazioni ridotte in accompagnamento a commedie dialettali, o racconti popolari.
Ad oggi collabora con diverse scuole di musica come insegnante di musica d’insieme e pianoforte.

Azioni sul documento
archiviato sotto: