Tu sei qui:Home / Notizie / 2017 / Pieve Welcome: la nuova app

Pieve Welcome: la nuova app

Un pratico strumento gratuito per turisti e cittadini disponibile sullo store
Pieve Welcome: la nuova app

Da alcuni giorni è attiva la nuova App per smartphone e tablet Pieve Welcome, una guida pratica e veloce per chi vuole visitare Pieve di Cento, borgo che ha ottenuto il riconoscimento di Città d’Arte e Turismo grazie ai suoi cinque Musei, alle 4 Chiese, ai tanti Monumenti da scoprire e alle eccellenze enogastronomiche.

Pieve Welcome è una App realizzata interamente dal Comune di Pieve di Cento, in accordo con l’Unione Reno Galliera, ed è scaricabile per il sistema Android mentre sarà presto disponibile per la piattaforma IOS.

È suddivisa in macroaree tematiche: dalla storia della Città alla descrizione di cosa vedere nei cinque Musei cittadini e nelle Chiese, alla storia e agli aneddoti degli oltre venti punti di interesse storico-artistico di cui vanta la città. Ma non solo. La App contiene anche informazioni preziose per chi decide di venire a visitare e vivere il paese: dalle strutture ricettive del territorio suddivise per categorie alle attività di bar e ristorazione suddivise per tipologia, al calendario degli eventi sempre aggiornato. Non mancano inoltre le indicazioni utili su come raggiungere Pieve di Cento e dove parcheggiare.

Le informazioni sui siti visitabili e sulle attività di ristorazione e ospitalità sono geolocalizzate, per consentire al turista di orientarsi al meglio tra le offerte del territorio e le proposte culturali. Infine ogni visitatore potrà inviare, tramite l’App, foto e commenti della sua visita a Pieve di Cento.

Un prezioso strumento per conoscere al meglio la nostra cittadina, sia per chi è di passaggio che per chi la vive stabilmente.

Secondo il Sindaco Sergio Maccagnani e l’Assessore al Turismo Valerio Borgonuovo: “La App di Pieve si va ad aggiungere alla mappa turistica di Pieve di Cento, recentemente presentata e disponibile presso i Musei e le strutture ricettive del territorio, e al sito istituzionale www.comune.pievedicento.bo.it La nuova App “Pieve welcome” presenta una grafica molto accattivante e la particolarità sta nella sua realizzazione: grazie alla creatività di Irene Pinardi che ha svolto nel corso del 2017 presso il Comune il Servizio Civile, oggi possiamo contare su uno strumento aggiuntivo ed importante per i tanti visitatori che ogni anno animano la nostra Comunità. Specialmente a partire da Settembre, un mese molto ricco di eventi per Pieve di Cento, con la tradizionale Festa dei Giovani che quest’anno si terrà l’1/2/3 Settembre, con una manifestazione dedicata a Roberto Roversi e con lo Street Food Festival il 29/30 Settembre ed il 1 Ottobre.”