Tu sei qui:Home / Notizie / 2017 / Piano Urbano della Mobilità Sostenibile

Piano Urbano della Mobilità Sostenibile

Fino a fine gennaio un sondaggio per gli abitanti della Città Metropolitana di Bologna
Piano Urbano della Mobilità Sostenibile

Fino a fine gennaio tutte le persone che vivono nel territorio della città metropolitana di Bologna, quindi anche i cittadini di Pieve di Cento, potranno esprimere online la propria opinione sulle priorità che il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) dovrà affrontare.

PER VOTARE CLICCA QUI>>

Si può accedere anche dal sito dedicato al Piano Urbano della Mobilità Sostenibile: http://pumsbologna.it , dal sito della Città Metropolitana, del Comune di Bologna e da quello di Comuni e Unioni del territorio metropolitano. Nella prima parte del sondaggio si chiede di esprimere un giudizio sull'importanza dei 5 obiettivi generali, nella seconda parte si entra invece nel dettaglio degli obiettivi specifici del Piano.

Prosegue così il percorso di partecipazione per la redazione del PUMS, avviato il 21 novembre con l'istituzione del Forum della Mobilità e proseguito in dicembre con i Tavoli di confronto che hanno coinvolto oltre 150 portatori di interesse tra: gestori di reti e servizi di trasporto, società partecipate, Ausl e istituti di ricerca in ambito sanitario, associazioni di categoria, associazioni ambientaliste, mondo della scuola e della ricerca, associazioni di pendolari, onlus attive nel mondo della mobilità e della disabilità, sindacati, mobility manager di enti e aziende della città metropolitana, i presidenti delle Unioni di Comuni e dei Quartieri di Bologna, Regione e Arpae. I Tavoli si riuniranno nuovamente a fine gennaio per chiudere la fase di confronto sugli obiettivi con gli stakeholder. La partecipazione proseguirà poi sulle scelte più concrete del piano.

« giugno 2018 »
giugno