Tu sei qui:Home / Notizie / 2016 / Svenimenti - Un vaudeville

Svenimenti - Un vaudeville

Sabato 23 gennaio torna VocAzioni
Svenimenti - Un vaudeville

Primo appuntamento pievese della Rassegna VocAzioni all'interno della stagione teatrale Uscite di sicurezza dalla Reno Galliera.

ANTEPRIMA  Venerdì 22 gennaio alle ore 18.00 presso il Circolo KINO (via Gramsci 71) la Compagnia Le Belle Bandiere, interprete dello spettacolo Svenimenti, incontra il pubblico. Modera Michele Pascarella. Ingresso gratuito.
Qui maggiori informazioni>>

Sabato 23 gennaio alle ore 21.00
Teatro comunale Alice Zeppilli

Compagnia Le Belle Bandiere e CTB Centro teatrale Bresciano presentano

SVENIMENTI UN VAUDEVILLE
con Elena Bucci, Gaetano Colella, Marco Sgrosso

Entriamo nel labirinto creativo di Anton Cechov guidati dalle lettere che l’attrice Olga Knipper, sua moglie, continua a scrivergli anche dopo la morte, in un dialogo ininterrotto che vuole rievocarne presenza e voce. La drammaturgia intesse gli atti unici con visioni tratte dai racconti, irruzioni di frammenti di altre opere, lettere che l’autore scambiò con persone care, scrittori e compagni di lavoro. Ne emerge il ritratto pieno di contrasti di un uomo incantevole e complicato, medico per vocazione e scrittore per passione, affettuoso e intelligente osservatore degli umani, instancabile e gentile difensore degli ideali, amante della vita tumultuosa del teatro ma anche della completa solitudine, sempre curioso della vita nelle sue variabili forme. Gli attori ne inseguono l’affascinante poliedricità attraverso continue trasformazioni e cambi a vista. Diventano di volta in volta compagni del Teatro d’Arte, fantasmi, eteronimi dell’autore, evocazioni di personaggi e testimoni, accompagnati dalla danza di fragili sipari e dal ritmo della luce e della drammaturgia del suono.

INFO E BIGLIETTI>>