Tu sei qui:Home / Notizie / 2016 / School Maker Day 2016

School Maker Day 2016

La Scuola Primaria di Pieve tra i partecipanti
School Maker Day 2016

La Scuola Primaria di Pieve di Cento, con le classi IIIA, IIIB e IIIC, é fra le 30 scuole dell'Emilia Romagna che Sabato 30 Aprile partecipano allo School Maker Day 2016 (http://www.schoolmakerday.it/) presso l‛Opificio Golinelli di Via Paolo Nanni Costa, 14 a Bologna.

E‛ un evento che sostiene il valore del Pensare e del Fare nel mondo scolastico, privilegiando fantasia e collaborazione, attraverso una progettazione tecnologica ed innovativa in cui le scuole espongono realizzazioni, presentano progetti nel campo del making, ossia il concretizzare le idee.

Le Docenti e gli alunni propongono un workshop, dalle ore 13.00 alle ore 16.00, dal titolo “TURANBOT”, in cui musica lirica e scienza si fondono in modo creativo nella realizzazione di manufatti ispirati all‛opera Turandot-principessa falena proposta da Opera Domani ed al percorso sul pensiero computazionale e l‛esplorazione della robotica educativa attivato in classe.

Sito web>>