Tu sei qui:Home / Notizie / 2016 / Presentazione online pratiche SUE

Presentazione online pratiche SUE

Piattaforma SIEDER per l'edilizia residenziale
Presentazione online pratiche SUE

Si informano tutti i tecnici liberi professionisti che a partire dal 1 febbraio 2016tutte le pratiche di edilizia residenziali di competenza dello Sportello Unico Edilizia – SUE potranno essere presentate anche mediante l’utilizzo della piattaforma regionale SIEDERcon riferimento ai NUOVI procedimenti di seguito elencati:

• Segnalazione certificata di inizio Attività – SCIA
  • Comunicazione di Inizio Lavori – CIL
  • Permesso di Costruire
  • Istanza di Conformità Edilizia e Agibilità

Per i procedimenti di competenza S.U.E non ricompresi nell’elenco di cui sopra e per quelli GIA’ IN ESSERE la modalità di trasmissione di eventuali integrazioni e/o varianti in corso d’opera dovrà essere fatta senza accedere alla piattaforma SIEDER ma utilizzando il semplice inoltro via pec o cartaceo all’Ufficio protocollo del Comune di Pieve di Cento.

Per i procedimenti di competenza S.U.A.P la modalità di inoltro delle pratiche rimarrà invariata.

L’accesso alla piattaforma SIEDER (profilo libero professionista) potrà essere fatto previo accreditamento FEDERA (livello autenticazione ALTO) al seguente indirizzo: