Tu sei qui:Home / Notizie / 2016 / Inaugurato il Parco Ecologico

Inaugurato il Parco Ecologico

Donato dai soci Coop Reno
Inaugurato il Parco Ecologico

Nel pomeriggio di giovedì 17 marzo l'Amministrazione comunale ha inaugurato una nuova area attrezzata presso il Parco Don Celso Venturi. I tavoli, le panchine e un gioco del tris sono stati acquistati grazie al ristorno 2013 dei soci Coop Reno.

All'iniziativa erano presenti il Sindaco Sergio Maccagnani, gli assessori Luca Borsari e Laura Pozzoli, e il responsabile direzione soci Coop Reno Gilberto Bianchini, oltre ad una rappresentanza di alunni delle scuole elementari che hanno partecipato ad un laboratorio di riciclo creativo delle bottiglie di plastica.

Il direttore Bianchini ha poi illustrato il progetto "Riciclo bottiglie PET", che consente ai clienti Coop Reno di conferire le bottiglie di plastica presso il supermercato in cambio di un "ecobollino" che si potrà donare per acquistare nuovi arredi -realizzati con plastica riciclata- per le aree verdi del paese.