Tu sei qui:Home / Notizie / 2016 / Epifania in compagnia

Epifania in compagnia

Gli appuntamenti del 6 gennaio
Epifania in compagnia

Mercoledì 6 gennaio è l'ultima giornata delle festività natalizie, e noi vi proponiamo di passarla tutti assieme!

Alle ore 15.30 al Museo delle Storie di Pieve visita guidata alle due sedi, Rocca e Porta Bologna, per conoscere curiosità e personaggi sulla storia del paese.

Alle 16.00 appuntamento in Piazza A. Costa con le befane che distribuiranno le tradizionali calze piene di dolci ai più piccoli, e con i volontari della Pro Loco che ristoreranno i presenti con caldarroste e vin brulè.

A seguire estrazione della Lotteria natalizia dei Commercianti e premiazione del Presepe in vetrina più votato, attraverso il voto popolare sulla pagina Facebook PieveMinismart e il giudizio di una giuria di esperti.

Tutti i musei saranno aperti: Museo delle Storie di Pieve, Pinacoteca Civica, Museo della Musica presso il Teatro A. Zeppilli, e Sala Partecipanza con la mostra temporanea “Legami. Una selezione di opere dalla donazione Efrem Tavoni”. 

Mercoledì 6 gennaio sarà anche l'ultimo giorno utile per visitare “Presepi in mostra”, esposizione di curiosi presepi provenienti da tutto il mondo o realizzati da artisti pievesi presso la Chiesa di Santa Chiara, tra cui il presepe da record costruito da Tiziana Busi interamente all'uncinetto. 

Azioni sul documento