Tu sei qui:Home / Notizie / 2016 / Energia - 10 consigli per cambiare strada

Energia - 10 consigli per cambiare strada

Presentazione della brochure informativa
Energia - 10 consigli per cambiare strada

Nel 2015 l'Unione Reno-Galliera ha costituito un Ufficio politiche energetiche per aiutare i Comuni, le famiglie e le imprese del territorio ad affrontare la transizione energetica, ovvero quel percorso che ci deve portare a ridurre i nostri consumi e a cambiare le fonti energetiche.

Sabato 20 febbraio a Pieve di Cento, presso il Teatro Alice Zeppilli, l'Unione Reno-Galliera ha presentato la la miniguida ENERGIA 10 consigli per cambiare strada (scarica il file in formato .PDF - 118 KB) realizzata in collaborazione con ANCI Emilia-Romagna e che sarà distribuita a tutte le famiglie del territorio. Ha inoltre lanciato il servizio InfoEnergia (infoenergia@renogalliera.it) scrivendo al quale, da oggi, i cittadini dell'Unione potranno ricevere ulteriori informazioni e consigli.

All'iniziativa erano presenti i ragazzi delle scuole medie di Pieve di Cento e sono intervenuti Sergio Maccagnani, Sindaco di Pieve di Cento e Presidente dell'Unione Reno Galliera, Michele Giovannini, Sindaco di Castello d'Argile e delegato alle politiche energetiche dell'Unione) e Alessandro Rossi di ANCI.

Michele Giovannini: "La sfida energetica si vince solo se amministrazioni pubbliche, imprese e famiglie si alleano per formare una squadra vincente e, insieme, cambiare strada, imparando a vivere bene consumando molta meno energia."

La presentazione dell'opuscolo è stata preceduta dalla proiezione di “HOME”, documentario sui cambiamenti climatici di Yann Arthus-Bertrand, iniziativa inserita all'interno del programma della 7° edizione di "M'illumino di meno".