Tu sei qui:Home / Notizie / 2016 / Ci ha lasciati Pirro Cuniberti

Ci ha lasciati Pirro Cuniberti

L'Amministrazione esprime il proprio cordoglio
Ci ha lasciati Pirro Cuniberti

Si è spento nella notte del 4 marzo 2016 l’artista bolognese PIRRO CUNIBERTI.

Pittore e disegnatore,  ha immaginato, attraverso le sue matite e i suoi pennelli, numerosi progetti per il Comune di Pieve di Cento, fra i quali le strutture per il parco "Isola che non c’è”, la maschera carnevalesca di Barbaspéin e il personaggio di Hokus per il festival della magia.

La nostra Pinacoteca Civica raccoglie una cospicua collezione di sue opere, 114 pezzi fra disegni, chine, tempere e tecniche miste, frutto di ripetute donazioni dell’autore, la prima delle quali risale alla personale realizzata nel 1982.

Nel settembre del 2013 il Comune di Pieve, per celebrare il novantesimo compleanno, gli ha dedicato una piccola antologica, esponendo alcuni “gioielli” della collezione.

Il Sindaco, a nome di tutta l’Amministrazione e la comunità, esprime il proprio cordoglio.