Tu sei qui:Home / Notizie / 2016 / Cantiere rotatoria Porta Bologna

Cantiere rotatoria Porta Bologna

Modifiche percorso trasporto pubblico
Cantiere rotatoria Porta Bologna

A seguito dell'avvio dei lavori per la realizzazione della rotonda di Porta Bologna (qui la notizia completa sui cantieri), dalle ore 10.30 di venerdì 11  marzo subiranno alcune modifiche anche i percorsi del trasporto pubblico

Linea 97/97C:

• nella tratta Cento -> Bologna sarà istituita una fermata alternativa su Circonvallazione Ponente, nei pressi del Parco degli Ebrei, al posto delle fermate Cimitero e Porta Asìa. Rimane attiva la fermata Porta Bologna su via Provinciale Bologna (ATTENZIONE: dal pomeriggio di martedì 10 maggio la fermata in direzione Bologna è spostata dopo via Landi, nei pressi del distributore di benzina)
  • nella tratta Bologna -> Cento tutto il percorso rimane invariato e le tutte fermate attive

Rimane altresì invariato il percorso delle linee 455-456 e del ProntoBus in quanto non interessato dai lavori.

Da mercoledì 16, la corsa di linea 455 delle 7.20 da S.Pietro (7.32 da orario a Pieve porta Bologna), cambia il percorso in deviazione a Pieve (non transita più da via del Lavoro); transita invece per via S. Benedetto, via S. Procolo, via Mascarino, via Circonvallazione Levante, via Circonvallazione Ponente e via Provinciale Cento.
Sul percorso regolare perde le fermate Pieve di Cento P.ta Asìa, P.ta Bologna, P.ta Cento; rispetto alla deviazione precedente non effettua più la fermata di Porta Bologna lungo la via Provinciale Bologna.
Sul percorso deviato effettua le fermate, già esistenti, Pieve di Cento P.ta Asìa (via Circonvallazione Levante 33) e Cimitero.

La linea 364 Ferrara-Bologna osserverà le fermate provvisorie presso Circonvallazione Ponente all'altezza del parcheggio della Coop Reno.

Per maggiori informazioni contattate l'azienda Tper.

Sarà nostra cura comunicarvi ogni ulteriore notizia in merito.