Tu sei qui:Home / Notizie / 2016 / Caldane

Caldane

VocAzioni al Teatro Zeppilli
Caldane

Terzo appuntamento pievese della Rassegna VocAzioni all'interno della stagione teatrale Uscite di sicurezza dalla Reno Galliera:

Sabato 5 marzo alle ore 21.00

Teatro comunale Alice Zeppilli

Teatro dell'istante presenta

CALDANE
con Anna Meacci

Impossibile ormai riuscire a capire l’età di una donna. Se però, trovandoti al ristorante in pieno inverno, noti al tavolo a fianco al tuo una donna, magra, giovane, bella in canottiera e minigonna, che ad un tratto si zittisce, cambia colore e con fare disinvolto tira fuori dalla borsa una ventaglio variopinto e inizia energicamente a sventolarlo urlando “vogliamo abbassarlo questo riscaldamento?” L’hai scoperta: Tana! Vista! ... Cara mia quelle sono caldane!

IL COMICO. ISTRUZIONI PER L’USO
L’attrice fiorentina Anna Meacci, a Pieve di Cento con lo spettacolo Caldane, incontra il pubblico sabato 5 marzo alle 17.30.

È più facile far piangere che far ridere.
Partendo da questo assunto di base Anna Meacci incontra il pubblico per svelare alcuni retroscena della propria ricerca pluridecennale attorno ai meccanismi del comico.
L’attrice condividerà obiettivi, modi e trucchi del mestiere della propria esperienza, articolata sia sul livello della scrittura drammaturgica che su quello dell’interpretazione.
L’incontro con Anna Meacci costituisce una preziosa occasione per affacciarsi sulle diverse forme che il comico assume in teatro, in televisione e al cinema, da sempre ambiti di elezione dell’artista fiorentina.

La conversazione, moderata da Michele Pascarella, si svolgerà al Circolo Arci Kino in Via Gramsci 71.
L’ingresso è libero.  A seguire verrà offerto un aperitivo.

INFO E BIGLIETTI>>