Tu sei qui:Home / Notizie / 2014 / TASI e TARI

TASI e TARI

Regolamenti, tariffe e scadenze
TASI e TARI

Il Consiglio Comunale dello scorso 10 luglio ha approvato il Regolamento per la Disciplina della TAssa sui Servizi Indivisibili (TASI) e il Regolamento per la Disciplina della TAssa sui RIfiuti (TARI).

Contestualmente, il Consiglio ha approvato le tariffe TARI per l’anno 2014. Le tariffe si applicano a tutti i contribuenti a eccezione di coloro che dimostrano un valore ISEE pari o inferiore a € 12.000. A questi ultimi verranno applicate le tariffe del 2012.
Il pagamento può essere effettuato in due rate con scadenze fissate al 16 settembre (prima rata) e al 16 dicembre 2014 (seconda rata), o anche in un’unica soluzione entro il 16 settembre 2014.

Il Consiglio ha poi individuato i costi dei servizi indivisibili alla cui parziale copertura è destinata la TASI 2014 (pubblica illuminazione, manutenzione strade e verde pubblico, cimitero, biblioteche, URP e anagrafe), e ha determinato le relative aliquote e detrazioni.
Anche in questo caso il pagamento può essere effettuato in due rate con scadenze fissata al 16 ottobre (prima rata) e al 16 dicembre 2014 (seconda rata), o anche in un’unica soluzione entro il 16 ottobre2014.

Il Comune provvederà a recapitare a casa i bollettini per il pagamento della TASI e per il pagamento della TARI.

TASI
... regolamento>>