Tu sei qui:Home / Notizie / 2013 / 01.03.13 - Una nuova sede per il Corso di Laurea in Infermieristica

01.03.13 - Una nuova sede per il Corso di Laurea in Infermieristica

Lunedì 4 marzo l'inaugurazione
01.03.13 - Una nuova sede per il Corso di Laurea in Infermieristica

Lunedì 4 marzo 2013 Pieve compie un ulteriore passo avanti sul cammino della ricostruzione e del recupero post sisma.

Sarà infatti inaugurata la nuova sede del Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche, all'interno della palazzina di via G. Melloni, 6.

L'Azienda USL di Bologna ha in tal modo ridato una casa ai circa 200 studenti del corso di Laurea Breve che fa capo alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Ferrara: una grande risorsa, in termini sociali ma anche economici, per Pieve di Cento.

La palazzina, di proprietà privata, è stata completamente ristrutturata e adattata alle esigenze del nuovo uso, e dai suoi locali sono stati ricavati aule e uffici che sarà possibile visitare il giorno dell'inaugurazione.

Programma della giornata:

• ore 10:00 - presso l'auditorium Dafni Carletti cerimonia di inaugurazione alla presenza del Sindaco di Pieve di Cento Sergio Maccagnani, dell'Assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia Romagna Carlo Lusenti, del Direttore Generale dell'Azienda USL di Bologna Francesco Ripa di Meana e di Roberto Manfredini, Coordinatore del Corso di Laurea in Infermieristica Università di Ferrara.
  • ore 10:30 - taglio del nastro presso la nuova sede, in via G. Melloni n. 6, e a seguire visita ai locali ristrutturati e adibiti ad aule e a uffici
  • ore 11:15 - chi lo vorrà potrà visitare i locali del Polo Sanitario adibiti ad ambulatori di Medicina Generale.

archiviato sotto: