Tu sei qui:Home / Notizie / 2013 / 11.11.13 - Biblioteca: proposte di lettura per bambini

11.11.13 - Biblioteca: proposte di lettura per bambini

Libri che parlano di... biblioteche!

bambini in biblioteca

Un leone in biblioteca - M.Knudsen e K.Hawkes 

La signorina Brontolini, capo bibliotecaria,è molto severa in fatto di regole. In biblioteca non è permesso correre e non si può alzare la voce, ma quando un bel giorno compare un leone nessuno è più sicuro di quel che si deve fare, perché nessuna regola parla di leoni!

Libro! - Kristine O’Connell Gorge

Un bambino riceve in dono un libro e scopre per la prima volta la magia del leggere e gli infiniti modi in cui esso può essere utilizzato per giocare: può diventare un cappello, può essere letto al gatto oppure lo si può far diventare un tesoro da proteggere in un luogo segreto.

E’ un libro - Lane Smith

Un botta-e-risposta tra uno scimmiotto immerso in un libro e il suo antagonista, un asino tecnologico. Al ritmo di una riga di testo per pagina o poco più, si susseguono e confrontano i pregi delle pagine di carta e quelli del computer.

Mattia va in biblioteca - Liesbet Slegers

Ciao, sono Mattia. Oggi vado in biblioteca con il mio papà. Qui trovo tanti libri che posso portarmi a casa: fantastico,vero? Ecco un libro per conoscere la biblioteca e amare i libri! 

Siamo in un libro! - Mo Willems

Reginald è molto prudente. Tina invece no. Lei sorride sempre. Lui, invece, no. Sono grandi amici e si accorgono che qualcuno li sta guardando, ma chi? E’ un bambino... un bambino li sta leggendo! Ora hanno un nuovo amico con cui giocare ma... che succede quando il libro finisce?

Come insegnare a mamma e papà ad amare i libri per bambini - Alain Serres

Una proposta originale che rovescia i ruoli tradizionali con un solo obiettivo: leggere insieme, adulti e bambini. Una sequenza di divertenti disegni a colori e brevi battute che compendiano un trattato di pedagogia.

Pipistrelli in biblioteca - Brian Lies

Una finestra rimane aperta durante la notte, ed ecco la magia! I pipistrelli, piccoli e grandi, entrano in mondi incantati che si aprono fra le pagine dei libri in una festa delle storie e dell’immaginazione.

Giulio Coniglio va in biblioteca - Nicoletta Costa

Questa avventura di Giulio Coniglio si svolge alla biblioteca della luna Giovanna, dove l’oca Caterina porta i suoi amici Giulio Coniglio e Topo Tommaso che si stanno annoiando perché è una giornata piovosa. I due si divertono così tanto a scegliere i libri che non riescono più a smettere di leggere!

Pina va in biblioteca - Lucy Cousins

In biblioteca ci sono tantissimi libri: colorati, luccicanti, grandi e piccoli, sulle tartarughe o le tigri. Come si fa a sceglierne uno solo?

Azioni sul documento