Tu sei qui:Home / Notizie / 2013 / 21.03.13 - 21 marzo - Giornata della memoria per le vittime delle mafie

21.03.13 - 21 marzo - Giornata della memoria per le vittime delle mafie

Un video da non perere

Giornata della memoria vittima delle mafie

In occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie, promossa dall’Associazione Libera, il Consiglio Provinciale di Bologna ha ritenuto di dover manifestare la propria partecipazione alle attività celebrative inviando il link del video del Convegno promosso dal Consiglio Provinciale di Bologna, svoltosi lo scorso 16 novembre 2012, dedicato alla lotta alle infiltrazioni mafiose in Emilia Romagna e a Bologna.

Il filmato è di particolare interesse perché il Convegno si è svolto alla presenza degli studenti dell’Istituto Copernico di Bologna e, inoltre, un fondamentale contribuito è stato offerto dalla relazione dell’allora Procuratore Nazionale Antimafia Pietro Grasso, oggi Presidente del Senato della Repubblica e dai Sostituti Procuratori di Bologna Enrico Cieri e Marco Mescolini.