Tu sei qui:Home / Il Comune / Settori e Servizi / Territorio e Patrimonio / Servizio Ambiente - Parchi e giardini - Rifiuti e raccolta differenziata - Protezione civile

Il servizio si occupa di:
  • Manutenzione verde pubblico (autorizzazioni all'abbattimento di alberi - gestione aree di rifugio, Bisana - gestione concessioni demaniali
  • Raccolta e smaltimento rifiuti
  • Servizio idrico integrato (rapporti con ATO5, Hera, ARPA; AUSL, Consorzio di Bonifica Renana e STBR - autorizzazione agli scarichi comunali)
  • Protezione civile
INDIRIZZO:via Borgovecchio, 1
TEL.:051 6862 688
FAX:051 6862 692
ORARI:

dal lunedi al venerdi 9 - 13

REGOLAMENTI: regolamenti comunali su ambiente e salute pubblica
ADDETTI:- Responsabile del settore
Fabrizio Govoni - Responsabile di servizio

Centro di Raccolta(ex SEA - Stazione Ecologica Attrezzata) per la raccolta differenziata e materiali ingombranti

INDIRIZZO:Magazzino Comunale Via Zallone, 32/34
 RECAPITI: tel. 051 686 75 22
ORARI:

orario invernale: lunedì e mercoledì 7.15-12.45 - sabato 8.30-12.30 / 14.30-16.30

orario estivo: lunedì e mercoledì 7.15-12.45 -  sabato 8.30-12.30 (dal 25 giugno al 3 settembre chiusa il sabato pomeriggio)

INFO e REGOLAMENTO: Centro di Raccolta Rifiuti
SI RACCOLGONO:
  • carta, cartone ingombrante o da imballaggio e scatoloni ridotti di volume
  • vetro e alluminio (bottiglie e lattine)
  • contenitori classificati con i simboli "T","F",(varechina, vernici)
  • tubi catodici e lampade fluorescenti
  • ingombranti generici (mobilio)
  • materiali ferrosi
  • apparecchiature elettriche/elettroniche (televisori, computer)
  • frigoriferi, lavatrici
  • oli minerali e vegetali di frittura
  • toner e cartucce per stampanti
  • materiali legnosi (mobili)
  • pneumatici
  • vetro ingombrante (damigiane, lastre)
  • farmaci scaduti
  • batterie e pile esauste
  • sfalci e potature
  • inerti da piccole demolizioni domestiche
  • cassette in plastica PPE
  • abiti usati
  • filtri olio e filtri aria
« giugno 2018 »
giugno